Google Doodle 100° anniversario della nascita di Julio Cortázar

Come per ogni evento BigG decide di creare un nuovo Google Doodle. Oggi in memoria del 100° anniversario della nascita di Julio Cortázar, Google ne ha creato un altro per ricordare la sua grande importanza nel mondo della letteratura.

Julio Cortázar nacque a Bruxelles il 26 agosto del 1914, ben 100 anni fa.

Julio-Cortázar
Julio Cortázar, grazie alle sue opere di scrittura è riuscito a lasciare a molti lettori ed autori un ricordo indelebile.

Lo scrittore, indicato presso l’anagrafe con il nome di Julio Florencio Cortázar Descotte, fu uno dei migliori scrittori della storia argentina, il quale riuscì a trovare successo anche in molte altre parti del mondo. Infatti grazie a lui adesso moltissimi autori riesco a completare libri e pensieri di grande importanza.

Prendiamo il caso di “Luis Sepúlveda” la quale ha provato molta ammirazione per lo scrittore “Julio Cortázar” e proprio per questo ogni suo libro che scrive e come se fosse un omaggio rivolto a lui. Una delle cose che è mancata nella sua vita è stata la vincita del premio Nobel (grave errore per tanti critici e lettori) al quale purtroppo non ha potuto mai arrivare.

Cortázar si spense nella città di Parigi il 12 febbraio del 1984 (esattamente 30 anni fa) all’età di soli 70 anni. Ma grazie a Google oggi, si riaccende una luce, la sua, il suo ricordo che porta felicità, ricordi e ammirazione nei cuori della gente, con questo fantastico Google Doodle.

Precedente SLA - Sclerosi Laterale Amiotrofica scoperto nuovo metodo per la diagnosi Successivo Genitori attenzione: il caramello industriale è tossico

Lascia un commento