Festa dell’indipendenza del Brasile 2014 – Google Doodle per l’occasione

Oggi si festeggia la Festa dell’indipendenza del Brasile 2014 e BigG ha deciso di augurarla con un Google Doodle davvero molto bello!

Per questo giorno è stato deciso di mettere la data sul calendario in rosso, come segno di festeggiamenti e vacanza per tutti i lavoratori e il paese (anche se purtroppo quest’anno cade di Domenica, quindi “sarà” un giorno come tutti gli altri). La Festa dell’indipendenza del Brasile si festeggia oggi 7 settembre 2014, al fine di ricordare lo stacco come dal Portogallo avvenuto nel 1822 (anche se non fu realmente accetto lo stacco in tale data, ma nel 1825 del 29 agosto).

Con questa festa nazionale, piena di festeggiamenti, allegrie e felicità, il Brasile cerca di rallegrare il paese nel migliore dei modi e Google ha deciso di dare una mano, offrendo in omaggio uno dei suoi fantastici Doodle, come potete vedere dall’immagine qui presente:

Festa-dell-indipendenza-del-Brasile-2014
Google Doodle in movimento con sottofondo la Bandiera del Brasile per festeggiare il giorno dell’indipendenza!

Vedi anche tutto il nostro archivio dedicato a Big G:

Google Doodle archivio in memoria degli eventi


Secondo le statistiche la gente non festeggia solo in Brasile; infatti tutti i connazionali sparsi per il mondo, sono già pronti a radunarsi per le strade degli altri paesi e ricordare anche loro il giorno dell’indipendenza anche se lontani da casa. Inoltre visto che la data di celebrazione è prevista per il 7 settembre 2014, saranno in molti a ritrovarsi, visto che sarà un giorno di festa e non un giorno lavorativo.

Concludiamo augurando buona domenica a tutti e tanti auguri a tutti i brasiliani con un bel Google Doodle!

Precedente Aereo precipita in mare negli Usa. Ipotesi ipossia per pilota e passeggeri. Successivo Avira Antivirus 2014 gratis e leggero per tutti i sistemi operativi

Lascia un commento