Festa dei bambini 2014 (Brasile) e festa della Nostra Signora di Aparecida

Il giorno 12 ottobre 2014 si festeggia in Brasile la festa dei bambini e anche la festa della Nostra Signora di Aparecida, che è la patrona di tutto il Brasile.

Il santuario è situato a San Paolo, proprio nella città di Aparecida, dove milioni di visitatori ogni anno fanno tappa per andare a visitarlo. Il giorno della celebrazione è lo stesso della festa dei bambini, quindi la festa si inaugura il 12 di ottobre.

A presentare questo bellissimo evento è intervenuto anche Google che grazie ad un bellissimo Google Doodle ha saputo esprime la gioia dei bambini, con una semplice immagine.

Festa-dei-bambini-2014-Brasile

La basilica in termini di grandezza è il più grande santuario del mondo e ogni anno, riesce a contenere fino a 45mila persone al suo interno. Pensate infatti, che questo santuario marino è al 4° posto tra i più visitati del mondo.

La festa dei bambini è un evento molto importante nelle città brasiliane; infatti i crianças, avranno la possibilità di giocare, fare feste, ballare, ascoltare musica, inventare giochi di beneficienza, pranzare e cenare, magari con carne alla brace tipica brasiliana e tanto altro…

Sempre nella stessa giornata, visto che è anche la festa della Patrona, il tutto sarà seguito da varie messe, che si terranno sia alla mattina che alla sera. Che dire, un augurio grande a tutti i cittadini brasiliani e buon Google Doodle per la vostra festa dei bambini 2014.

Precedente Eurostat, prezzi case in aumento per tutta l’Europa. Solo l’Italia è in negativo, ancora. Successivo Bonus mamme 2015 - nuovi fondi economici per le famiglie

Lascia un commento