Volkswagen Golf è l’auto più venduta in Europa

È da tempo oramai che la Volkswagen Golf si trova in cima alle classifiche delle auto più vendute in Europa. Con quasi 42.000 modelli venduti negli ultimi mesi, si riconferma la regina assoluta delle vendite. A seguire ma con un distacco netto, è la Ford Fiesta, che ha comunque registrato un aumento delle vendite pari al +6,1% vendendo negli ultimi mesi un discreto numero di modelli, pari a 192.000 circa. Anche se i numeri sono destinati a salire, anche per il mese di agosto è la Golf l’auto che ha registrato il maggiore numero di vendite, con una percentuale pari al +10,9% rispetto al 2013. Un altro gioiellino della casa tedesca però non ha riscontrato lo stesso successo, in quanto la Volkswagen Polo ha subito una recessione nelle vendite del -4,1% rispetto all’anno precedente.

Volkswagen-Golf
La nuova Golf della casa produttrice Volkswagen, ha superato le statistiche, posizionandosi al primo posto delle auto più vendute!

Ma anche se non si è aggiudicata il podio come auto più venduta in Europa, è la Skoda Octavia la rivelazione di quest’anno, si perché pur non avendo venduto tanti modelli quanti la Volkswagen Golf, essa ha comunque subito un incremento del +34,9% rispetto allo scorso anno.

Un buon rendimento è stato registrato anche per i SUV compatti che continuano a salire nella classifica delle auto più vendute d’Europa che a fine del 2014 decreterà la vincitrice di quest’anno. La Volkswagen Golf sembra inarrestabile, ma anche l’Audi S3, l’Audi A3 e l’Audi RS3 hanno registrato delle ottime vendite rispetto al 2013, un aumento del +23%.


 Leggi anche:

Polizze auto a basso costo in tutta Italia

Prezzi e modelli delle nuove Auto Smart

Informazioni auto Smart Fortwo e forfour


 Ancora in corsa per il titolo sono la Renault Clio che si afferma sul podio, e più precisamente al terzo posto con +11,9%, seguito dall’Opel Corsa con +16,7% che rimane stabile a metà classifica ed infine al sesto posto troviamo la Nissan Qashqai con un +4,9% di vendite in più rispetto al 2013. Non in classifica ma che comunque fa ben sperare è la Fiat 500 che è uscita dalla top ten qualche mese fa, ma che purtroppo ancora non è rientrata. La casa Fiat ha registrato un incremento del +16,7% con la vendita di questo modello rispetto all’anno scorso.

Precedente Download® LEGO Harry Potter gratis per PsVita Successivo Legalizzare la marijuana perché non fa male

Lascia un commento