Windows 9 di Microsoft, nuovo sistema operativo, uscita e presentazione

Microsoft ha deciso di presentare il nuovo Windows 9 il 30 settembre 2014 in anteprima mondiale! Riuscirà questo nuovo sistema operativo ad impressionare gli amanti della tecnologia?

Uno degli aspetti più interessanti, discussi e presentati durante la conferenza avvenuta qualche giorno fa, è stato sicuramente l’argomento rinnovo; già, infatti a quanto indicato dalla Microsoft in nuovo sistema operativo, non avrà niente a che vedere con i modelli passati, anzi Windows 9 riuscirà a dare vita ad una rete di collegamenti tra tutti i dispositivi Microsoft esistenti!

Il loro obbiettivo è quello di creare una versione di Windows unica in grado di girare su computer, Tablet, Smartphone e console di ultima generazione (Xbox One) in questo modo anche le applicazioni, o meglio l’App. sarà unica ed universale per tutti i dispositivi.

windows-9

Windows 9 arriverà nei negozi da giugno 2015 e potrà essere acquistato in tutto il mondo già dalla seguente data. La versione installabile sui computer, prenderà il nome di: Threshold e consentirà agli utenti di utilizzare ancora il tasto “Start”, in stile Windows 8; oltre a questo Microsoft ha deciso di installare una chicca, già utilizzate sui loro Smartphone – l’assistente vocale Cortana – opzione d’aiuto già implementata sui Windows Phone più recenti.

Come abbiamo indicato ad inizio articolo, la Preview di inaugurazione per Windows 9 avverrà a fine settembre 2014, ma sul web attualmente sta già girando qualcosa di simile, voi cosa ne pensate di questa presentazione:

Precedente Dragon Trainer 2 il nuovo film d'animazione record di incassi Successivo Previsioni meteo - Maltempo in Italia e rovesci su Milano

Lascia un commento