Vacanze agosto 2014 – gli italiani scelgono il car pooling

BlaBlaCar, car pooling ecco le soluzioni più gettonate dell’anno, cosa utilizzeranno gli italiani per le vacanze di Agosto 2014 ? Con la crisi che avanza, per i cittadini italiani è diventato sempre più improbabile utilizzare la macchina per i lunghi spostamenti. Anni fa il mezzo ritenuto più conveniente era senza dubbio il treno, ad oggi però anche questo mezzo di trasporto ha subito un rincaro tale che è impensabile per una famiglia normale viaggiare con esso.

Per le vacanze 2014 qual è la giusta soluzione?

Il car pooling ovviamente! Esso consiste nel condividere il proprio mezzo o ricevere passaggi su auto altrui e dividere in questo modo i costi del viaggio. Uno dei servizi più diffusi in tutta Europa è senz’altro il sito internet BlaBlaCar, divenuto famoso grazie alla condivisione della macchina. Quest’idea è piaciuta talmente tanto che solamente per Ferragosto si contano oltre 300.000 posti auto, con un incremento del 480% rispetto alle vacanze dell’anno precedente.

car-pooling

Car pooling – Come funziona questo servizio?

La grande diffusione di questo sito internet è dovuta anche alla sua facilità di utilizzo, basta infatti registrarsi al sito internet, inserire successivamente la città da cui vuoi partire e la tua destinazione. A questo punto compariranno immediatamente tutte le proposte e quanti posti nell’auto sono disponibili; ma non solo, perché il servizio permette anche di visualizzare i dati relativi al conducente, la sua loquacità e la disponibilità a trasportare gli animali domestici. Ora basterà concordare il viaggio con il guidatore e dividere le spesi di carburante e pedaggio.

Un modo molto facile, ma sopratutto conveniente che permette di risparmiare anche dal 50 fino allo 80% rispetto ad un viaggio tradizionale.

Precedente Dopo 35 anni ritrovato prezioso dipinto di Rembrandt Successivo Vacanze low cost o high cost? i 20 hotel più costosi del mondo!

2 commenti su “Vacanze agosto 2014 – gli italiani scelgono il car pooling

Lascia un commento