Traffico esodo vacanze: bollino rosso autostrade per il 23 e 24 agosto

E anche quest’anno siamo arrivati alla fine dell’estate e con la fine delle vacanze, c’è nuovamente il problema del rientro dalle vacanze con traffico interminabile, bollino rosso e tanti disagi per i milioni di automobilisti che rientrano dai luoghi di villeggiature.

Bollino rosso autostrade

Il grande esodo da rientro è previsto per Sabato 23 e Domenica 24 agosto, con bollino rosso previsto per tutta la durata di queste giornate. Il bollino rosso finirà nella serata di domenica, diventando quindi bollino giallo per Lunedì 25 agosto, in cui sono previsti i rientri degli ultimi ritardatari oltre che il ritorno della circolazione per i mezzi pesanti previsti per la settimana; che invece dovranno interrompersi nel weekend rispettivamente dalle 7 alle 22 per la giornata di Sabato e fino alle 23 invece per la Domenica.

traffico-esodo-vacanze
Traffico, affollamenti e bollino rosso. Ecco cosa ci aspetta dal rientro delle vacanze per il weekend

Traffico esodo vacanze

In questi giorni il traffico sarà intenso ma scorrevole su tutte le autostrade gestite dalla società Anas, i rallentamenti maggiori sono stati registrati sull’autostrada A3 Salerno/Reggio Calabria, ma questa non è una novità, e sulla statale 36 che arriva dal lago di Como. Traffico intenso anche sul Grande Raccordo Anulare che passa da Roma con circa 70mila veicoli attualmente in circolazione.

A tutti gli automobilisti si consiglia sempre prudenza durante la guida, cinture allacciate e particolare attenzione qualora si decida di partire di notte, data dalla ripresa dei mezzi pesanti in circolazione previsto per queste ore.

L’esodo vacanze “da rientro” registrato quest’anno è lo stesso rispetto a quello dell’anno precedente.

Precedente Lavori anticrisi per gli italiani. Ecco chi vince e chi perde Successivo Auto rubate in Italia, ecco i modelli più rubati

Lascia un commento