L’ultima tappa del Tour de France 2014 si conclude il 27 aprile, ma in molti sanno già chi premiare come vincitore: Vincenzo Nibali – italiano messinese – che non si è mai dato per vinto!
Vincenzo Nibali, detto anche: “lo squalo dello stretto” con le lacrime agli occhi si gode il suo trionfo per aver vinto il Tour de France in anticipo rispetto agli altri concorrenti. Anche se nella gara del 26 aprile, eseguita sul percorso che va da Bergerac a Périgueux, Nibali, ha concluso la corsa in 4° posizione; Al primo posto troviamo: “Tony Martin” campione del mondo, seguito da: “Tom Dumoulin e Jan Barta.
Le parole di Vincenzo Nibali, sono piene di gioia; infatti ringrazia tutti coloro che gli hanno offerto sostegno e ammette di non star vivendo un sogno – “questa è realtà, non è un sogno…ho vinto veramente!” Colmo di felicità, Nibali, domani dovrà effettuare una semplice passerella per completare il Tour de France e aggiudicarsi il trofeo sui Campi Elisi.
Vendiamo la classifica della gara a cronometro, tenutasi da Bergerac a Périgueux.
Dettagli gara:
- Tony Martin – Ger – tempo: 1:06:21
- Tom Dumoulin – Ned – tempo: +1:39
- Jan Barta – Cze – tempo: +1:47
- Vincenzo Nibali – Ita – tempo: +1:58
- Leopold Konig – Cze – tempo: +2:02
- Tejay Van Garderen – Usa – tempo: +2:08
- Jean-Christophe Peraud – Fra – tempo: +2:27
- Sylvain Chavanel – Fra – tempo: +2:36
- Markel Irizar Aranburu – Esp – tempo: +2:39
- Daniel Oss – Ita – tempo: +2:58
L’ultima gara si terrà domani a Parigi, dove Vincenzo Nibali, festeggerà la sua vittoria della Grande Boucle durante la passerella finale.