Torneo Wta New Haven: Pennetta e Giorgi Passano, sconfitta per Vinci

USA – Torneo Wta New Haven – Ultimo step prima dell’inizio degli Us Open cdi New York, ma l’italiana Roberta Vinci, quattordicesimo posto nella classifica mondiale delle migliori giocatrici di tennis, questa volta non ce la fa a battere la russa Ekaterina Makarova; la sconfitta è avvenuta a seguito di un doppio 6-3 che ha portato dapprima in netto svantaggio Vinci e poi ne ha decretato la sconfitta. All’esordio la tennista italiana era anche in vantaggio, ma poi la russa ha rimontato immediatamente chiudendo il primo set con un discusso fallo eseguito con il piede. Di tutt’altra giocata è stato invece il set successivo che ha visto fin da subito la russa in netto vantaggio fino al raggiungimento del 5-1, con l’italiana che è riuscita comunque ha segnate altri due punti prima di essere nuovamente sconfitta per 6-3.

Torneo-Wta-New-Haven

Torneo Wta New Haven – Pennetta e Giorgi Passano

Altre giocatrici italiane, altro risultato; Flavia Pennetta e Camila Giorgi sono riuscite a superare brillantemente il primo turno. Flavia, l’attuale tennista numero 1 d’Italia, si è imposta sulla ceca Klara Koulakova vincendo 6-1 6-3; dopo aver vinto un set molto facilmente, purtroppo cede la battuta sul 3-1. Questo errore, però, non compromette la vittoria che si aggiudicherà con il punteggio di 6-3 per il secondo set. Ora non resta che attendere con trepidazione il secondo turno che la vedrà avversaria dell’americana Alison Riske.

Ottimo esordio anche per Camila Giorgi che ha battuto con il punteggio di 6-3 6-1 l’americana Coco Vandeweghe dopo circa un’ora di gioco. Vittoria relativamente semplice per la tennista italiana che cede solamente per una volta la battuta durante tutto il match; vincendo con facilità anche il secondo set ed aggiudicandosi in questo modo la vittoria del primo turno.

Precedente Posti di lavoro Unicredit e assunzioni in tutta Italia Successivo Avast antivirus 2014, gratis per tutti i Pc

Lascia un commento