Smart Fortwo e Forfour 2014/15: caratteristiche e dettagli

Secondo le ultime analisi delle concessionarie, le Smart Fortwo e Forfour 2014/15, hanno suscitato un notevole successo nel mondo automobilistico; vediamo a cosa si allega tutto questo interesse. Come per tutte le altre precedenti versioni Mercedes, per la Smart, non ha mai voluto dimostrare manie di grandezza, cercando di rispettare sempre i propri canoni – lunghezza passata e attuale pari a 2.70 metri – l’unica cosa che cambia rispetto hai precedenti modelli è la larghezza, aumentata di circa 10cm; questo per offrire una migliore posizione di guida durante l’andamento su strada.

Smart-Fortwo-e-Forfour

Gli interni completamente migliorati, garantiscono un senso di libertà sia al guidatore e al passeggero. Per i passeggeri in una Smart, la sicurezza è d’obbligo. ecco perché sono stati installati sistemi di sicurezza d’ultima generazione e il dispositivo in grado di limitare l’aria laterale, in modo da contrastarla ed evitarne l’arrivo.

_smart_fortwo_forfour_navigatorenuova-smart-forfour-sedili-2014

Come potete vedere dall’immagine i sedili si presentano rialzati, con un poggiatesta allungato in modo da garantire una migliore postura durante la guida. Al centro è stato preinstallato un computer di bordo in versione tablet, per gestire la navigazione o le varie multimedia. Spostati anche i bocchettoni dell’aria condizionata vicino al cambio e racchiusi in una plancia sottostante ad esso. Un altro aspetto importante è sicuramente il bagagliaio; il quale si presenta con un ottima capienza di carico, di circa 300 litri.

Ha differenza di sua sorella gemella, la Smart Forfour 2014, si presenta con una versione piu compatta in grado di appassionare tutti coloro che la provano. Anche con essa la Mercedes-Benz, ha cercato di mantenere piu o meno le stesse misure di sempre, portando la lunghezza finale a 3.50 metri e la larghezza a 1.66 metri.

smart-fortwo-forfour-bagagliaioCome per la Smart Fortwo, anche per la Smart Forfour – Mercedes, ha ridisegnato l’aspetto estetico e funzionale dei sedili, consentendo un accesso migliore ai passeggeri, grazie all’apertura a 90 gradi. Il baule, offre una capacita di carico di circa 200 litri.

Infine concludiamo dicendo che entrambi le versioni offrono la possibilità scegliere se avere un cambio manuale a 5 marce o a doppia frizione con 6 marce; inoltre per chi fosse amante dello sport, le due Smart Fortwo e Forfour 2014/15 possono essere ordinate con un pacchetto sportivo. Questo pacchetto consentirà agli automobilisti di avere installati sulla propria auto: assetti sportivi rigidi e il corpo vettura abbassato di circa 10 millimetri, rispetto al modello originale.

Precedente Mutui sabato: aumenti nel 2014 e richieste nel giorno festivo Successivo Estate 2014: rosso, il colore di tendenza

Lascia un commento