Playstation Network PSN e Microsoft Xbox Live ancora offline e non sicuri

Il servizio Playstation Network PSN e Microsoft Xbox Live sono ancora offline e non disponibili per via di un problema legato ad un hackeraggio del sistema da parte del gruppo “Lizard Squad”. La reale segnalazione è stata indicata anche su Twitter  da moltissima gente che attualmente si trova alle prese con i serve offline e aggiornamenti. Secondo alcune fonti è anche insicuro collegarsi al PSN e Xbox Live, perché potrebbero essere state messe sotto controllo anche le carte di credito collegate ai conti Playstation e Microsoft.

Playstation Network PSN e Microsoft Xbox Live ancora offline:

psn-e-xbox-offline

Come abbiamo già indicato nel seguente servizio post: “Psn e Xbox violati e offline” lo stato è ancora offline e non si presentano tutt’ora nuove pagine aggiornate che mostrano l’avanzare effettivo dei lavori. Qualche pagina e programma sono stati corretti, ma a quanto pare il numero di utenti scollegati è ancora troppo elevato.

Inoltre per chi non lo sapesse questa è già la seconda volta che Lizard Squad attacca le piattaforme di videogiochi più famose del mondo, in questo mese. Ora la domanda che bisogna porsi è… ma Sony e Microsoft, sono realmente in grado di mantenere attivo un sistema del genere? Possibile 2 attacchi in così poco tempo, specialmente ai servizi di PSN e Xbox? Comunque sia, teniamoci aggiornati e nel caso qualcuno notasse qualche miglioramento, se vuole potrà segnalarlo qui sotto nei commenti.

Precedente Previsioni meteo 28 e 29 dicembre (neve a bassa quota) Successivo Previsioni del tempo 30 e 31 dicembre come sarà il meteo pre-Capodanno?

Lascia un commento