Mangiare carne fa male alla salute

Mangiare carne fa male. Non ci sono discussioni in merito. L’uomo da sempre considerato onnivoro, in realtà ha la capacità di assimilare solamente frutta e verdura. Questo è l’ultimo recente risultato di uno dei numerosi studi che si sono susseguiti in quest’ultimo decennio.

Sì perché da sempre ci sono dottori e nutrizionisti che avvalendosi della ben nota piramide alimentare hanno constato che la carne comunque va consumata; in realtà ad oggi il consumo di carne, ma anche latticini e derivati (quali formaggi, panna, burro e latte), e uova contribuiscono a lungo andare ad affaticare il sistema immunitario che andrebbe incontro con l’età al rischio quasi doppio di sviluppare forme mortali di tumore maligno o diabete. Insomma, non da poco visto che il consumo di carne attualmente è ancora largamente diffuso tra la popolazione mondiale.

mangiare-carne-fa-male

Questo studio condotto dall’University of Southern California mette ancora una volta in discussione tutto ciò che ci è stato propinato dall’infanzia ad oggi.

L’industria del trattamento delle carni e della sua lavorazione, ad oggi è un mercato fiorente; reso ancora più importante dall’avvento delle famose catene di fast food che da sempre utilizzano prodotti di origine animale e suoi derivati.

Lo studio rivela anche che dopo aver consumato un pasto normale a base di carne, formaggi o uova, gli esami del sangue risultano molto differenti rispetto a coloro che invece hanno assimilato solamente frutta o verdura. Nel primo caso infatti il livello di leucociti è di addirittura 4 volte superiore, mentre risulta nella norma per tutti quelli che hanno invece optato per un pasto vegano.

Precedente Chi usa i social network ha difficoltà ad esprimere le proprie opinioni. Sarà vero? Successivo Avg Antivirus 2014 gratis per proteggere il PC

Un commento su “Mangiare carne fa male alla salute

Lascia un commento