Google Doogle per la festa dell’indipendenza ucraina 2014

Domenica 24 agosto è stata celebrata la festa dell’indipendenza ucraina 2014. Per questo Big G ha offerto un Google Doogle in occasione di questo evento.

Dopo molti scontri e problemi, il 2014 è il primo anno, che vede celebrare la festa d’indipendenza ucraina nella capitale Kiev. La parata è stata portata avanti da molti militari e secondo i giornalisti la festa è stata molto particolare.

festa dell'indipendenza ucraina

Infatti su un fronte – Kiev – la celebrazione ha portato l’esercito Ucraino e il suo presidente (Petro Poroshenko) sulle strade della città a parlare di investimenti. Mentre sul fronte dell’Ucraina orientale a Donetsk, i ribelli filo-russi hanno avuto l’idea di festeggiare, facendo sfilare i prigionieri con le mani legate dietro la schiena.

Ricordiamo che in questo momento a Donetsk la città si trova ancora sotto assedio per colpa dell’esercito Ucraino; infatti secondo gli ultimi dati il numero di feriti e non sopravvissuti è arrivato a 330.000 e molti hanno anche dovuto abbandonare la propria casa per poter essere in salvo.

Google ha voluto mandare un messaggio di pace, con questo suo Doodle in memoria della festa dell’indipendenza ucraina 2014.

inoltre il 26 agosto è stato deciso da parte dei presidenti Russi e Ucraini (Vladimir Putin e Petro Poroshenko), assieme alla collaborazione di alcuni inviati presenti nell’Unione Europea di sedersi a parlare, così da trovare un rimedio a questo problema. Ora non ci resta che attendere e sperare in un risultato migliore.

Nel frattempo godiamoci il Google Doodle Ucraino di Oggi, presente nell’immagine sopra indicata.

Precedente Google Doodle Althea Gibson per il suo 87° anniversario di nascita Successivo Fermati altri 11 ladri di energia elettrica Enel a Licodia

Lascia un commento