Google Doodle in uno Sciame meteorico delle Perseidi per la notte di San Lorenzo

Google quest’anno ha voluto regalare a tutti gli italiani una magica notte stellare, dedicandoli un Doodle, chiamato: Sciame meteorico delle Perseidi

Come ben sappiamo, ogni anno moltissime persone assistono alla pioggia di meteoriti, detta anche: stelle cadenti o lacrime di San Lorenzo e proprio per questo big G, ha voluto offrire a tutti gli amanti delle stelle e dello spazio uno splendido Video Google Doodle.

Sciame-meteorico-delle-Perseidi
evento stellare nella notte di San Lorenzo con la magia del video Google Doodle su: www.google.it

Lo spettacolo stellare 2014 da non perdersi

Quest’anno è stato registrato un aumento di luce lunare, davvero elevato e mai visto; il quale porterà la fase della luna nuova verso il 12 di agosto. Questo bloccherà l’osservazione dello sciame cadente stellare sui nostri cieli nei giorni che vanno dal 10 al 11 agosto, ma consentirà una osservazione migliore per il 12 di agosto.

Perché il loro nome è Sciame meteorico delle Perseidi?

Le stelle cadenti provengono da un punto chiamato “Radiante” (punto da cui provengono le meteore) Lo sciame si trova nella costellazione di Perseo e proprio per questo motivo, le stelle cadenti che noi vediamo a San Lorenzo, hanno preso il nome di: Sciame meteorico delle Perseidi

Google Doodle si presenta in un video doodle

Oggi grazie a Google sarà possibile vedere in anticipo le stelle cadenti, grazie al suo video Doodle impostato sul motore di ricerca italiano.

Precedente Onde radio provenienti da un'altra galassia Successivo Email criptate per Gmail e Yahoo

Lascia un commento