Google Doodle Althea Gibson per il suo 87° anniversario di nascita

Oggi Google ha voluto offrire Doodle in occasione di Althea Gibson, fantastica tennista statunitense, nata oggi 25 agosto del 1927.

Google Doodle Althea Gibson – 87° anniversario e compleanno:

Althea Gibson è nata a Clarendon nel Sud Carolina. I suoi genitori (Annie Bell Gibson e Daniel Bell Gibson) amavano profondamente Althea. La tennista aveva anche un fratello di nome Daniel Junior e una sorella di nome Mildred.

Althea-Gibson

Il ricordo di questa giocatrice per Google, cerca di far riaffiorare in tutti noi le sue imprese; dove ad esempio nel 1956 riuscì a vincere gli Open di Francia, battendo Angela Mortimer nella sfida finale, con un risultato di: 6-0, 12-10. Sempre nel 1956 si trovò difronte a Shirley Fry, ma questa volta perse la finale negli U.S.A. a seguire perse anche gli Open in Australia sempre contro Shirley Fry.

Nel 1957 e 58 Althea si confronto con altri tennisti e in parecchi tornei. Questa volta riuscì a portare a casa solo vittorie fenomenali. Ricordiamo che, riuscì a tornare vincitrice, grazie alla sconfitta di Louise Brough per 6-3, 6-2. Nel torneo di Wimbledon, sempre nello stesso anno, vinse lei portando a casa il titolo di campionessa, contro Darlene Hard per 6-3, 6-2. Un anno dopo nel 1958 diventò ancora vincitrice, questa volta contro Angela Mortimer per totale di: 8-6, 6-2. Subito dopo, riuscì a battere Darlene Hard per 3-6, 6-1, 6-2, conquistando il titoli su titoli per ben 2 anni di fila.

Il corpo della tennista Althea, dopo la sua morte, su sepolto nel cimitero di Rosedale il 28 settembre 2003.


Leggi anche:

Elenco completo di tutti i Google Doodle presenti in Archivio


Grazie Big G, oggi possiamo ricordare questa fantastica tennista di colore Statunitense nella storia, con un Google Doodle in omaggio per il suo 87° compleanno.

Precedente Milan - Inzaghi e la cessione di Mario Balotelli dalla squadra Successivo Google Doogle per la festa dell'indipendenza ucraina 2014

Lascia un commento