Google aggiorna la sua fotocamera Android

Google ha deciso di lasciare un nuovo aggiornamento per la sua fotocamera Android; consentendo di migliorare sia l’aspetto grafico, la velocità e la facilità d’utilizzo dell’utente durante il suo scatto.

Grazie a questa versione, sarà possibile scattare foto e video tramite la nuova funzione “features”. La quale consente di gestire il tempo del video, salvare le fotografie durante le registrazioni video ed impostare un timer per l’autoscatto. Per molti fotografi questa nuova entry ha suscitato parecchio interesse, visto che adesso scattare foto panoramiche (con l’inclusione di anche 2 nuovi filtri professionali: fisheye e grandangolo) sarà ancora più divertente ed ottimale.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, direttamente sul portale di Google plus, facendo impazzire gli utenti della community. Google informa che l’aggiornamento potrà essere effettuato su qualsiasi Tablet o Smartphone, l’importante è che monti un sistema operativo Android.

fotocamera-android
Nuovo aggiornamento della Google fotocamera, che giunge con molte novità alla versione 2.2

Novità, filtri e aggiornamenti per la fotocamera Android

Come abbiamo appena indicato, le due novità più importanti sono sicuramente il grandangolo, il filtro fisheye e la possibilità di ritagliare le immagini in 16:9 e 4:3, una volta scattate; oppure mantenere la versione originale in full frame.

Elenco dettagliato delle new entry:

  • Aggiunto il timer, durante lo scotto della foto. Adesso è possibile scegliere un tempo di scatto per ogni immagine che va da un minimo di 3 secondi, fino ad un massimo di 10 secondi.
  • Uno composizione dello schermo in versione Splash-screen, con la possibilità di ritagliare le immagini in 16:9 o 4:3.
  • Aggiunti il grandangolo e il fisheye per le opzioni riguardanti le foto panoramiche nel dettaglio.
  • Inserita, mediante un pop-up d’avviso la nuova icona delle impostazioni.

Ricordiamo che la versione 2.2 della fotocamera Android sarà installata automaticamente per i nuovi smartphone e Tablet in commercio. Comunque sia potrà sempre essere scaricata dal sito Android, oppure dalla pagina Google play gratuitamente.

Eccoci infine giunti al momento del download. Per tutti coloro interessati ad aggiornare la propria fotocamera, oppure ad installarla per la prima volta è possibile collegarsi ai link indicati:

Google play sito – fotocamera

Download file  – GoogleCamera.apk

Precedente 6.633 comuni a rischio idrogeologico: legambiente lancia l'allarme Successivo Bonus maturità, riduzione degli anni scolastici e contratti degli insegnanti

Lascia un commento