Festa dell’indipendenza della Malesia 2014 e Google Doodle per la celebrazione

Oggi è festa dell’indipendenza della Malesia 2014 e grazie a Google è possibile ammirare un nuovo Google Doodle dedicato a questo magico evento. Come tutti sappiamo il giorno d’indipendenza è la celebrazione che si festeggia, quando una nazione si distacca dalla madrepatria, diventando di conseguenza uno Stato indipendente. Dopo essere riusciti nell’impresa gli Stati indipendenti, scelgono di segnare la data e celebrare l’evento con una festa Nazionale, che in questo caso oggi riguarda proprio la Malesia.

festa-dell-indipendenza-della-malesia-2014


Leggi anche le informazioni su tutti gli altri Doodle presenti nel nostro archivio:

Archivio Google Doodle per ricordare gli eventi passati, presenti e futuri


Come potete vedere dall’immagine Google ha deciso di creare un Doodle, utilizzando i fiori come aspetto primario. Questo ricorda molto la festa tenutasi nella giornata di oggi 31 agosto 2014; i quali hanno visto per le strade di tutta la Malesia, sia Orientale che Occidentale festeggiamenti aventi come base fiori e vegetazione.

Tutte le città stanno attualmente festeggiando, ma a quanto dichiarato dalla stampa, l’evento più grande sta avvenendo a Kuala Lumpur (la capitale) dove, l’intervenuto di Yang Di-Pertuan Agong (sovrano della federazione Malesiana) ha fatto impazzire completamente la popolazione, grazie alla sua parata di celebrazione.

Tutto questo è stato ricordato grazie ad un Google Doodle in memoria del giorno di inizio della festa dell’indipendenza avvenuta in Malesia il 31 agosto del 1957.

Precedente Nuovo sistema operativo Windows 9 per marzo 2015 Successivo Australia: Piogge forti nel Nuovo Galles del Sud, mai registrate dal 1998

Lascia un commento