Email criptate per Gmail e Yahoo

Google e Yahoo hanno deciso di collaborare, creando una rete in grado di rendere le conversazioni criptate e le email criptate per maggiore sicurezza. Il loro scopo e quello di rendere più sicuro e migliore il rapporto tra utenti (cosa a cui Google lavora da molto tempo con Gmail) per questo motivo è stato deciso di attivare una collaborazioni tra servizi email, cosi utilizzarli assieme senza problemi.

Anche se la strada percorsa sui metodi di criptazione da parte di Yahoo non è stata molto veloce ultimamente; Il dirigente generale di portale Yahoo – Alex Stamos – ha deciso di offrire la sua collaborazione a Google “Gmail”, confermando che la completa criptazione dei servizi di posta, sarà completa per il 2015.

email-criptate
Protezione in corso per tutte le email di Gmail e Yahoo, grazie alla criptazione delle conversazioni online.

La criptazione è una cosa molto importante, sicuramente un grande passo avanti per quanto riguarda la sicurezza degli utenti che vogliono continuare ad utilizzare i servizi email di questi due grandi colossi mondiali. Pensateci un attimo, Gmail, attualmente ha quasi 430 milioni di persone registrate ad esso e invece Yahoo ne ha quasi 280 milioni; questo ci fa capire, che le conversazioni che avvengono tra di loro sono davvero immense e l’aggiunta di sicurezza sarebbe davvero bel passo avanti.

Email criptate un grande passo con un singolo gesto

Ora ci resta solamente attendere che, il grande evento di criptazione venga confermato e ultimato. E magari perché no… anche utilizzato da altre compagnie. Non diciamo che debba diventare obbligatoriamente una norma per tutti, ma l’utilizzo delle email criptate, sarebbe consigliato proprio per garantire all’utente un’esperienza di navigazione e conversazione davvero sicura ed intelligente.

Precedente Google Doodle in uno Sciame meteorico delle Perseidi per la notte di San Lorenzo Successivo La morte di Robin Williams fa piangere i suoi amici

Lascia un commento