Domenica di Pasqua 2015 cosa fare? musei gratis in Italia

Ecco la tanto attesa domenica di festa di Pasqua 2015, ma cosa fare durante questa festa? Per le festività pasquali tutti i comuni italiani hanno deciso di mantenere aperti i musei, le aree archeologiche e anche tutti i luoghi culturali.

Questo progetto indicato anche come: “#DomenicalMuseo” sarà operativo dal 5 aprile 2015, appunto per la Domenica di Pasqua 2015.

Oltre a mantenere l’apertura dei musei è stato deciso di permettere l’ingresso gratuito per tutti i cittadini che vogliono farne parte. Ricordo che l’ingresso gratis ai musei, rimarrà tale solo per la Domenica di Pasqua 2015; infatti già dal giorno dopo 6 aprile 2015 il costo della tariffa tornerà al prezzo normale.

Domenica di Pasqua 2015 cosa fare? musei gratis in Italia

domenica-di-pasqua-2015-cosa-fareComunque sia nel caso si dovesse perdere l’opportunità di accedere ad un museo gratuitamente, lo si potrà fare dalla successiva domenica in poi; infatti il progetto #Domenicalmuseo è una iniziativa che consente al cittadino di accedere gratuitamente ai musei ogni domenica del mese, senza pagare il biglietto. La stessa cosa varrà anche per parchi, giardini, monumenti, gallerie, scavi archeologici e tanto altro.

Per poter consultare l’elenco dei musei gratuiti di Pasqua 2015, basterà accedere al seguente link: “Elenco luoghi gratis” nel quale sono segnati tutti gli orari di apertura, la zona e le strutture gratuite da visitare in ogni singola città!

Precedente iCar auto elettrica automatica by Apple Successivo Buona Pasqua 2015 auguri ad amici e parenti via sms

Lascia un commento