Disoccupazione giovanile 2014 alle stelle e tutti scappano!

Non sono cambiare le cose in Italia, per quanto riguarda la disoccupazione giovanile; infatti il continuo aumento porta sempre più giovani fuori dall’Italia. Secondo le ultime statistiche la mancanza di lavoro per i giovani è nuovamente aumentata, costringendo molti ragazzi e ragazze a dire addio alla propria patria e magari ritrovarsi dall’altra parte del mondo (lontani dalla famiglia e dagli amici) a fare lavori di qualsiasi tipo (ma sicuramente ben pagati e onesti).

Il tasso di disoccupazione in Italia è aumentato nei mesi di Maggio/Giugno, portandosi quasi al 43% e di conseguenza compiendo un nuovo record storico mai visto prima… con una crescita di 0.6 punti per quanto riguarda il mese di Giugno e più 4.3 punti su tutto l’anno 2014. A rilevare i dati è stata L’Istat; la quale parla solo di statistiche provvisorie, visto che si tratta solo del mese di giugno.

disoccupazione-giovanile

Il tasso di disoccupazione giovanile 2014 – analisi dei dati

Seguendo i dati presenti in archivio, possiamo dire che a Maggio la percentuale di disoccupazione era pari al 15,3%, mentre a Giugno contava circa il 12,3%. Questo fa vedere un leggero miglioramento per il mese dei gemelli, ma se anche se i dati diminuiscono sul mese; purtroppo aumentano su base annua, vedendo salire il numero di disoccupati di quasi 1%.

Attualmente in Italia il numero di cittadini disoccupati è salito a tre milioni cento cinquantatremila. Secondo l’Istat è diminuito del 3% sul mese precedentemente indicato, ma aumentato durante l’anno. Tutto questo oltre a causare problemi al paese, causa problemi ai giovani, i quali sono il futuro di questa Italia. Ma se andranno via tutti, cosa ne sarà della nostra comunità? offrite il vostro parere nei commenti…

Precedente Acquistare biglietti aerei low cost Ryanair 2014 Successivo Dopo 35 anni ritrovato prezioso dipinto di Rembrandt

2 commenti su “Disoccupazione giovanile 2014 alle stelle e tutti scappano!

    • Questa è una bella cosa…peccato che qui in Italia, non si possa dire la stessa cosa! inoltre non riesco a capire, come ci siamo ridotti a questo punto…i giovani dovrebbero essere il futuro dell’Italia, invece li trattano come cretini. questo non è giusto!!!

Lascia un commento