Come far maturare gli aranci

Cosa devo fare se voglio far maturare gli aranci ? Alcuni frutti, come ad esempio gli aranci, sono un tipo di frutta molto particolare; infatti a differenza di molti altri frutti, le Arance una volta colti dall’albero interrompono subito la loro maturazione. La stessa cosa accade anche ai limoni. Questo aspetto è molto interessante, visto che ci consentirà di mantenere la frutta fresca più a lungo di altri frutti. Solo che logicamente non possiamo mantenerla in eterno e nel caso dovessimo procedere a consegnarla al pubblico per la consumazione, bisognerà cercare di conservarla nel miglior modo possibile.

aranci

Gli Aranci hanno devo subire un processo di conservazione diverso e se non si possiede un capannone fresco, con celle frigorifere adeguate; non si potrà iniziare il processo di paraffinatura della buccia e questo andrà a rovinare i nostri aranci, facendoli avere una vita più breve del previsto. Inoltre ricordo, che nel caso non avessi usati degli additivi chimici sulle arance, la loro conservazione durerà meno. Proprio per questo motivo in molti consigliano di coprire gli alberi di aranci sempre con del tnt e raccogliere la frutta solo se è necessario e se si ha davvero esigenza.

Come far maturare gli aranci più velocemente:

Per far maturare gli aranci più velocemente basterà acquistare una mele e metterla all’interno del cesto di frutta contenenti anche le arance da far maturare; in poco tempo vedrete che la frutta comincerà a maturare più velocemente del previsto. Lo stesso procedimento lo si potrà eseguire per qualsiasi tipo di frutta. Questo avviene perché la male emette etilene, un ormone della crescita e maturazione che va ad intaccare anche gli altri frutti, facendoli aumentare il processo di maturazione di circa il doppio! Il cesto può anche essere messo all’aperto sotto la luce del sole.

Precedente Pottermore - la magia di Harry Potter ritorna online per i Fan! Successivo Buon Santo Stefano - frasi da allegare per auguri onomastico

Lascia un commento