Codice della strada per neopatentati

Adesso è attiva una legge ferrea sul codice della strada per neopatentati, che obbliga chiunque sia patentato da pochi mesi di non utilizzare auto di grossa cilindrata, che entrano nella categoria dei veicoli “potenti”.

Con la nuova legge, le regole potrebbero cambiare offrendo la possibilità ai neopatentati di utilizzare qualsiasi veicolo, a patto che l’automobilista in questione guidi, avendo come passeggero una persona di età maggiorenne che non superi però i 65 anni. Oltre a questo, il passeggero dovrà essere in possesso di una patente di guida valida conseguita da almeno 10 anni e il guidatore neopatentato di conseguenza non deve aver commesso infrazioni, ho perso punti dalla patente negli ultimi 6 mesi.

codice-della-strada-per-neopatentati

Nuovo codice della strada e auto veloci per i neopatentati:

Per il ministro della salute e del trasporto, l’utilizzo dei veicoli di grossa cilindrata ha sempre creato problemi, adesso invece sembra che l’aumento di potenza sulle strade sia sinonimo di sicurezza. Questo perché secondo loro i giovani che non utilizzano il proprio veicolo, dimenticano le nozioni base della guida e quindi è meglio guidare auto di grossa cilindrata, invece che niente.

Si può veramente migliorare la sicurezza stradale mettendo in mano auto potenti ai neopatentati?

Precedente Google doodle di Anna Castelli Ferrieri in sua memoria Successivo Anna Castelli Ferrieri: Google Doodle per il suo 94° anniversario

Lascia un commento