Auto rubate in Italia, ecco i modelli più rubati

Ecco che rientrano in gioco i ladri, si perché ogni anno, durante il periodo di vacanze, si moltiplicano i furti di auto.

Estate, tempo di ferie, case vuote ed auto lasciate incustodite nei garage di casa propria, magari per utilizzare altri mezzi di trasporto più convenienti. Da qui nascono i primi furti, per poi arrivare alla classifica delle auto più rubate. Scopriamo insieme quali sono i modelli più ricercati dai ladri.

Auto rubate – Ecco i modelli più ricercati dai ladri in Italia

In testa a questa classifica purtroppo compaiono ai primi 4 posti alcuni modelli del gruppo Fiat, che sembrano essere particolarmente apprezzati per la facilità con cui si rubano e perché sono molto richieste nel mercato nero.

auto-rubate
Classifica dettagliata delle auto rubate in Italia dai ladri. Stiamo attenti a questi modelli qui sotto elencati:
  • In particolare è proprio la Fiat Panda con 11.000 modelli rubati per una percentuale di quasi il 20% sul totale per quanto riguarda l’auto più rubata e ricercata.
  • Altro tasto dolente è il secondo posto della classifica, è la Fiat Punto con 10.000 modelli circa rubati solamente quest’anno con il 18% sul totale.
  • Terzo posto e quarto posto per altri modelli della casa italiana; rispettivamente la Fiat Uno e la Fiat 500 con 5.800 modelli rubati a testa per ciascun modello (15% sul totale).
  • Al quinto posto, invece troviamo la Lancia Ypsilon con circa 4.500 modelli che attualmente risultano rubati, con una percentuale pari al 13%.
  • La Ford Fiesta con 3.400 modelli e la Volkswagen Golf con 3.200 modelli, invece, sono in classifica al sesto e settimo posto al 12% sul totale.
  • Meno apprezzata è invece la Smart Fortwo Coupé che si piazza all’ottavo posto con 2.200 modelli (11%), anche l’Opel Corsa al nono posto, con 1.800 modelli.
  • Infine all’ultimo posto in classifica troviamo un’altra Fiat, rispettivamente la Grande Punto, con 1.600 modelli rubati solamente nel 2014.

Auto rubate – In Italia questo è un business per i ladri!

Il furto delle auto è un vero e proprio business per i ladri, soprattutto i modelli delle casa automobilistica italiana, più facili da rubare, da contraffare e da rivendere. Il giro d’affari è incredibile, milioni di auto che ogni anno vengono rubate dai luoghi di provenienza e che vengono portate nei paesi extraeuropei per essere rivendute o come pezzi di ricambio o come auto senza proprietario

Precedente Traffico esodo vacanze: bollino rosso autostrade per il 23 e 24 agosto Successivo Le tasse in italia non sono più sostenibili, basta!

Lascia un commento