Australia: Piogge forti nel Nuovo Galles del Sud, mai registrate dal 1998

Piove, piove, piove… Non solo in Italia ma anche in Australia. In questi ultimi giorni infatti abbondanti precipitazioni ( piogge forti ), sono state registrate nella parte orientale del Nuovo Galles del Sud, precisamente nelle parti di Coffs Harbour e Lismore.

Ma le abbondanti piogge hanno costretto il Governo a chiudere temporaneamente l’accesso anche alle spiagge della Goald Coast, in quanto al pericolo derivato dai fulmini che continuavano ad abbattersi durante le piogge, si è aggiunto un vento fortissimo che ha provocato onde molto alte.

piogge-forti

Le piogge forti che continuano ad intermittenza da un mese oramai, hanno fatto registrare un nuovo record, questo agosto è infatti risultato il più piovoso dal 1998.

Ma le piogge forti non hanno risparmiato neanche Sydney, in queste ultime ore infatti violenti acquazzoni si sono abbattuti su tutta la città. La situazione rimane costantemente monitorata, si aspetta solo che la pioggia lasci il posto alla primavera.

Quelli che più fanno i conti con la pioggia rimangono comunque le tante fattorie sparse in tutto il Nuovo Galles del Sud che non possono provvedere alle coltivazioni e all’allevamento.

Precedente Festa dell'indipendenza della Malesia 2014 e Google Doodle per la celebrazione Successivo Adsl come scegliere la più conveniente

Lascia un commento