Agenzia delle Entrate: Rosella Orlandi nuovo Direttore contro l’evasione fiscale

Rosella Orlandi è il nuovo Direttore Agenzia delle Entrate in Italia, per combattere la lotta all’evasione fiscale e semplificare i modelli 730 e Imu.

Da giugno è Rossella Orlandi il nuovo Direttore dell’Agenzia delle Entrate, è stata chiamata a sostituire Attilio Befera alla direzione. Sono i due i suoi principali obbiettivi: lotta all’evasione e semplificazione fiscale.

evasione-fiscale

La Direttrice ha così spiegato, all’ultimo convegno organizzato da Confcommercio, che per quanto riguarda la semplificazione fiscale, è stato introdotto il nuovo modello 730 semplificato, un vero e proprio sistema rivoluzionario per i cittadini che ne usufruiranno. Lo stesso verrà distribuito direttamente dalle amministrazioni ai cittadini e gli stessi dovranno solamente accettarlo per poter concludere in questo modo le formalità con il fisco. Nel caso in cui lo stesso debba essere modificato solo a quel punto entreranno in gioco il Caf o i professionisti per un aggiornamento. Ma non solo, semplificazioni anche per quanto riguarda l’IMU visto che lei stessa ha ammesso di aver impiegato una giornata per riuscire a capirlo.

Grandi cambiamenti di rotta anche per quanto riguardano i rapporti con le aziende, sono stati infatti promessi rimborsi con tempistiche brevi per per tutte quelle aziende che si sono dimostrate meritevoli.

Rimane da chiarire la sua posizione per quanto riguarda la Chiesa e le tasse, visto che tra condoni, assoluzioni e scudi fiscali, i cittadini italiani sono ancora abituati a peccare e a richiedere l’assoluzione.

Ma la priorità maggiore per la nuova Direttrice rimarrà comunque la lotta all’evasione fiscale che si svolgerà sempre al massimo e ad un raggio d’azione di 360 gradi.

Precedente Vacanze low cost o high cost? i 20 hotel più costosi del mondo! Successivo News riforma pensioni: pensione anticipata 2014

Lascia un commento