Per richiedere il rimborso canone rai 2016, oltre a non pagare più il canone rai 2016 è possibile farlo grazie alla nuova possibilità di esenzione dal pagamento della tassa sulla televisione; attualmente in bolletta!
Tutti coloro che in Italia, hanno compiuto il settantacinquesimo anno d’età, possono richiedere senza problemi l’esenzione del canone RAI; in questo modo si eviterà di pagare una tassa e di conseguenza agevolerà le varie spese mensili del cittadino interessato. Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente quello di poter richiedere i versamenti fatti in passato.
Canone rai 2016 – chi può non pagarlo e chi no?
- Tutte le persone di 75 anni.
- Chi ha un reddito complessivo famigliare (marito e moglie) non superiore a 6.713,98 euro all’anno.
- Chi convive con persone diverse dal coniuge, che producono un proprio reddito, non potranno richiedere la cancellazione del canone rai.
- Chi ha richiesto l’esenzione per i mesi che vanno da luglio a dicembre, non potrà richiederlo, a meno che non abbia compiuto 75 anni entro l’ultimo anno.
Rimborso canone rai 2016 e rate pagate – cosa fare per richiederle?
- Scaricare il modulo qui presente: rimborso-canone-rai (formato pdf)
- Compilare il modulo con tutti i dati corretti e reali
- Spedire il modulo compilato tramite posta raccomandata, al seguente indirizzo dell’Agenzia delle Entrate:
Per novità e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’agenzia delle entrare, recarsi uno degli uffici presenti sul territorio (magari chiamando il call center: 199.123.000 e chiedere dove si trova il più vicino alla nostra abitazione) oppure contattare il numero di telefono: 848.800.444 al fine di richiedere il rimborso del canone rai 2016 + le varie spese degli anni precedentemente pagati.