Prezzi iphone 6 in Italia più alti di tutta Europa

Ecco che arrivano i primi prezzi per quanto riguarda il nuovo Iphone 6 di casa Apple. A quanto pare il nuovo “melafonino” Iphone 6 avrà un costo base di circa 750 euro e un costo massimo per la versione Premium di 950 euro.

I numeri sono veramente alti, infatti non si era mai visto uno Smartphone Apple con questi prezzi fino ad oggi. Un altro aspetto da tenere in considerazione sono le tasse e i contratti telefonici in Italia; già… nel nostro paese il nuovo Iphone 6 avrà un costo maggiore rispetto agli altri paesi in Europa per via della burocrazia.

iphone-6
Ecco i prezzi di mercato indicati da Apple per il nuovo nuovo modello Smartphone

Analizziamo i dettagli:

  • Iphone 6 – Modello da 4,7 pollici acquistabile a 750 euro in Europa.
  • Iphone 6 – Modello da 4,7 pollici acquistabile a quasi 800 euro in Italia.
  • Iphone 6 – Modello da 5,5 pollici acquistabile a 950 euro in Europa.
  • Iphone 6 – Modello da 5,5 pollici acquistabile a quasi 1000 euro in Italia.

Ma adesso la gente si sta chiedendo, perché la Apple ha deciso di alzare i prezzi? E come mai non tengono in considerazione i vari costi nel mondo e non garantiscono a tutti una possibilità d’acquisto giusta?

I prezzi secondo Apple sono stati aumentati dalla compagnia, per via delle migliorie e modifiche effettuate allo Smartphone; come ad esempio: l’eliminazione del Gorilla Glass (montato sui vecchi Melafonini), l’implementazione del nuovo vetro in zaffiro (attualmente utilizzato solo per la fotocamera e il rilevatore d’impronte dell’iphone 5s) e l’aumento di memoria, che garantirà al modello base non più i 16Gb, ma i 32Gb.

Ora non resta che aspettare e capire come si svilupperanno le cose. L’evento è fissato al 9 di settembre 2014, quando Apple presenterà ufficialmente il nuovo Iphone 6 in conbinazione con il nuovo IOS8. L’uscita sul mercato è prevista per il 1° di ottobre in tutta Europa.

Precedente Previsioni meteo - Maltempo in Italia e rovesci su Milano Successivo Ignore No More è un app per i figli che ignorano le chiamate dei genitori

Lascia un commento