Italiani sempre più poveri, 1.327 euro lo stipendio medio, 6.000 euro meno rispetto a quello tedesco

Le stime parlano chiaro; il guadagno medio di un italiano è stimato a circa 1.327 euro netti al mese.

Un po’ pochi se si pensa che un lavoratore tedesco ne guadagna circa 6.000 euro in più all’anno, ed aggiungo vive meglio.

Lo studio è stato effettuato dal laboratorio Isrf della CGIL che ha riscontrato altri dati preoccupanti, se l’italiano medio prende nettamente 1.327 euro al mese, è anche vero che circa 7 milioni di altrettanti lavoratori italiani sono sotto la soglia dei 1.000 euro netti mensili; impressionante poi confrontare le stime registrate nel 2000 rispetto ad oggi, gli italiani in media sono diventati più poveri, guadagnando 8.000 euro in meno!

italiani-poveri-senza-soldi-e-lavoro

Infatti abbiamo apprezzato tantissimo ciò che hanno scritto i ragazzi di “Salvadanaio.info” sull’Italia, indicando che noi italiani abbiamo il Salvadanaio vuoto e un risparmio impossibile (vi consigliamo di leggerlo è molto stimolante)

Se un neolaureato negli anni Settanta aveva il beneficio di guadagnare il 10% in più rispetto ai suoi coetanei, ora sembra che anche avere la laurea sia diventato superfluo; difatti un neolaureato attualmente prende circa il 12% in meno.

Ma i dati purtroppo non possono che peggiorare; se si aggiunge a questo anche il fatto che da ultime indiscrezioni sembrerebbe che il nostro “caro” Governo ha intenzione di alzare ulteriormente l’aliquota prevista per i beni di prima necessità: latte, farina, pane, pasta per intenderci portandola dal 4% attuale al 10%.

Immaginate dunque come possano le famiglie italiane riuscire a sopravvivere, se oltre all’abbassamento del salario ed al corrispettivo innalzamento di tasse, ora ci si mette anche l’aumento dell’aliquota ai beni di prima necessità.

Precedente Migliori offerte adsl Vodafone, Fastweb e Tiscali di settembre 2014 Successivo Sconti Nokia Lumia 930 e altre offerte smartphone Nokia per settembre 2014

2 commenti su “Italiani sempre più poveri, 1.327 euro lo stipendio medio, 6.000 euro meno rispetto a quello tedesco

    • purtroppo l’italia sta peggiorando sempre di più, tra lavoro, politica, stipendi e stile di vita siamo davvero diventando i peggiori del mondo!! la situazione deve cambiare altrimenti non so che piega prenderà questo paese!

Lascia un commento