Conclusione giochi del Commonwealth 2014 a Glasgow

Si chiudono oggi i XX Giochi del Commonwealth 2014 che quest’anno si sono svolti nella città di Glasgow in Scozia. Con l’edizione di quest’anno si sono sfidati più di 5.000 atleti provenienti da 72 paesi del mondo che sono sotto l’influenza del Regno Unito e compresi tutti i territori britannici d’oltremare.

giochi-del-Commonwealt

La prima edizione dei Giochi del Commonwealth venne organizzata per la prima volta nel 1930; successivamente fu deciso che gli stessi si dovessero svolgere ogni 4 anni. Gli atleti che vi partecipano rappresentano una delle nazioni appartenenti al Commonwealth; questa manifestazione, inoltre, include anche delle discipline per atleti paraolimpici. Una curiosità: le quattro nazioni che formano il Regno Unito, ovvero Inghilterra, Scozia, Galles ed Irlanda partecipano ai giochi in squadre differenti.

Dopo 11 giorni di emozioni e medaglie, anche quest’anno una delle più grandi manifestazioni sportive internazionali è giunta al termine. La cerimonia di chiusura di stasera vedrà uno spettacolo di danza e canto organizzato da oltre 2.000 volontari e come ospiti d’onore la celebre Kylie Minogue oltre che alcuni talentuosi cantanti scozzesi.

Fra quattro anni sarà la volta dell’Australia ospitare la nuova edizione, precisamente in Gold Coast; tant’è che sulla via principale si trova esposta una tavola da surf gigante che sta svolgendo il fatidico countdown.

Precedente Internet a banda larga e connessioni deboli in Italia Successivo Codice della strada 2014 sanzioni e punti

Lascia un commento