Bonus disoccupati e pensionati Inps

In questi giorni a tutti gli iscritti Inps pensionati e disoccupati, sta arrivando un messaggio che indica la ricezione a breve degli 80 euro di bonus, proposti dal Governo secondo le nuove leggi. L’SMS (inviato agli iscritti presenti nell’archivio generale dell’Inps) indica il ricevimento avvenuto o in fase di elaborazione per il pagamento a favore, secondo la legge dell’articolo.1 indicato nel D.L. 66/2014.

bonus-disoccupati-e-pensionati

Bonus Disoccupati e info Inps:

Come sappiamo la legge è attiva da mesi; infatti il pagamento dei primi 80 euro di bonus disoccupati è già stato effettuato nel primo mese di giugno 2014. Ci sono ancora moltissime persone che non hanno ricevuto il pagamento e l’Inps a questo risponde dicendo: “daremo indicazioni sui nuovi aggiornamenti operativi e comunicheremo tutto tramite SMS e chiamate”

Bonus Pensionati e info Inps:

Per quanto riguarda il bonus pensionati, loro, hanno ricevuto il loro primo pagamento di 80 euro lo scorso luglio 2014 (il bonus riguarda tutti i pensionati che hanno effettuato un lavoro negli anni dipendente.) Inps ricorda che, nel caso venissero erogati dei pagamenti a carico dei pensionati, superiori alla quota base prevista in corrispondenza ai propri redditi e opportuno restituire la differenza in sede alla dichiarazione dei redditi.

Cos’è il decreto 66/2014?

È il decreto con il quale l’Inps in questo caso, riesce a riconoscere il credito da erogare ai beneficiare in modo del tutto automatico, utilizzando solamente i dati personali del disoccupato o del pensionato riguardanti i redditi percepiti.

Per essere più sicuri e non commettere errori o meglio essere certi che i soldi in arrivo siano esatti è possibile consultare il sito ufficiale riguardante il bonus disoccupati e pensionati Inps alla pagina: Servizi e diritti per il cittadino.

Precedente Estate 2014: un milione di residenti milanesi restano in città Successivo Consumare troppo sale uccide! quant'è il consumo giornaliero di sale?

Lascia un commento