150° anniversario della nascita di Henri de Toulouse Lautrec

Marie Raymond de Toulouse Lautrec Henri ricordato oggi da Google con un Doodle, nacque ad Albi nella regione Midi-Pirenei della Francia. Lui fu il figlio primogenito di Conte Alphonse e contessa Adele de Toulouse-Lautrec. Una famiglia aristocratica, che ebbe qualche disgrazia in passato. Henri soffrì per una serie di condizioni di salute congenite attribuite per colpa della sua consanguineità; anche il fratello più giovane nato il 28 agosto 1867, morì l’anno successivo nel 1868.

Anche se il suo fisico non gli permetteva grandi sforzi, lui era convinto di essere perfettamente in grado di partecipare in maggior parte delle attività che a quel tempo godevano gli uomini della sua età; infatti Toulouse Lautrec Henri immerse la sua vita nella vera arte. Diventò nel tempo un importante pittore post-impressionista, art nouveau illustratore e litografo e le sue opere furono subito riconosciute. Nelle sue opere i dettagli ricordano lo stile di vita bohémien del tardo 19 ° secolo a Parigi. Henri Toulouse Lautrec contribuì anche ad una nuova serie di illustrazioni per la rivista Le Rire, durante gli anni 1890.

anniversario-della-nascita-di-Henri-de-Toulouse-Lautrec

Google Doodle nel 150° anniversario della nascita di Henri de Toulouse Lautrec

Oggi anche Google ha deciso di ricordare il 150° anniversario di Henri Toulouse Lautrec con un bellissimo Google Doodle; il quale rappresenta Henri all’opera, mentre si svolge lo spettacolo di “The Moulin Rouge”.

Henri Toulouse Lautrec fù alcolizzato per la maggior parte della sua vita adulta; infatti per questo morì con molte complicazioni dovute per lo più all’alcolismo e alla sifilide. La sua morte avvenne nella tenuta di famiglia in Malromé, poco prima di compiere 37 anni.

Precedente Trovare XUR in Destiny e ricevere merci e tesori preziosi Successivo Henri de Toulouse Lautrec - nascita, opere e anniversario

Lascia un commento